..."PIU' COMUNE DI QUANTO SI PENSI"...
- Dettagli
- Creato Sabato, 02 Aprile 2016 18:43
- Ultima modifica il Domenica, 03 Aprile 2016 16:13
- Pubblicato Sabato, 02 Aprile 2016 18:43
Il 2 aprile si celebra la VI Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007. Quest’anno lo slogan ‘Autismo Più comune di quanto si pensi’, richiama la preoccupazione che le Associazioni di genitori denunciano per l’impegno ancora insufficiente con cui le istituzioni si prendono carico delle persone con disabilità e quindi anche delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.
La Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo è un evento internazionale importante e necessario a stimolare l’impegno in questo settore per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.
Con questa consapevolezza l'I.C. "P. Mattej" ha realizzato l'evento programmato in data 1 Aprile 2016
Precedentemente il MIUR aveva emanato la nota n. 1799 del 03/03/16, sulla giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo, per diffondere le iniziative messe in campo.
In molte città italiane e del mondo, leggiamo nella nota, verranno illuminati di blu, colore scelto dall'ONU per l'autismo, i più importanti monumenti.
Si invita a visitare il sito www.fondazione-autismo.it per conoscere le manifestazioni programmate nelle varie città italiane e si comunica che la RAI dedicherà ampio spazio a tema