Scuola Infanzia
Gabbiano Azzurro || San Pietro
Scuola Primaria
Italo Calvino || Marco Polo || Gianni Rodari
Scuola Secondaria
Pasquale Mattej
icmattej.it icmattej.it icmattej.it icmattej.it icmattej.it

La Corsa di Miguel

 
Il tema di questo ciclo è l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’obiettivo è quello di spingere i ragazzi a interessarsi ai Giochi non soltanto come gare, numeri, record, vittorie, ma studiandone le vicende umane, i momenti che anticipano o spiegano la storia del mondo, i riflessi negli anni sulla nostra vita di tutti i giorni. Per tutto questo, la Corsa di Miguel propone alle scuole di ogni ordine e grado, questo “viaggio” attraverso seminari, gare ed eventi, a scuola e fuori.
Nell’ambito delle iniziative  che ruotano intorno alla manifestazione intitolata alla memoria del maratoneta-poeta argentino desaparecido, organizzata dal Club Atletico Centrale con l’Unione Italiana Sport per Tutti, la nostra scuola ha ospitato oggi il seminario “Da Bikila a Samia, quanto è lungo il viaggio olimpico dell’Africa” con la partecipazione dei giornalista Marco Bonarrigo.
Al seminario hanno partecipato ,dopo un attento lavoro preparatorio a cura dei docenti ,
le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado con brani musicali eseguiti al piano, con presentazioni in P.P. e relazioni ricche di riflessioni e spunti di discussione.
Tra momenti di coinvolgimento intenso  e di attiva, ma ordinata  partecipazione delle scolaresche, è trascorsa una mattinata che lascerà un ricordo indelebile nei nostri cuori.
 
 
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Teresa Assaiante)

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa per ulteriori informazioni.