Insieme con Telethon
Come ogni anno in prossimità del Natale,l'I.C. "P . Mattej" ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Fondazione Telethon al centro di Formia, sia presso la BNL che in Piazza Aldo Moro.
I ragazzi delle classi 5aA e 5aB della Scuola primaria Marco Polo hanno partecipato con entusiasmo e grande sensibilità rivolgendo un pensiero speciale alle famiglie dei bambini ammalati di patologie rare.
Hanno, poi, offerto il loro piccolo contributo con due canti animati da gesti e con un ballo sulle note di Ego, di Willy William, per dire a tutti che bisogna uscire dalla bolla del proprio egoismo, abbandonare la vanità e l'apparire, spogliarsi del proprio ego , aprirsi agli altri ed incominciare ad amare. Il ballo eseguito dai bambini in maniera impeccabile ha riscosso successo sia in banca che nella piazza.
I bambini hanno concluso la loro esibizione con una frase di Proust: “Il solo vero viaggio… non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi, di vedere l'universo con gli occhi di un altro, di cento altri, di vedere i cento universi che ciascuno di essi vede, che ciascuno di essi è.”
ESIBIZIONE alla BNL
ESIBIZIONE in PIAZZA ALDO MORO